Condividi:

Una tragedia ha sconvolto una famiglia torinese in vacanza in Sardegna. Una bambina di otto mesi, affetta da una rara malattia genetica, è morta nel pomeriggio di martedì 16 settembre mentre si trovava sul sedile posteriore dell’auto dei genitori, lungo la statale 131 all’altezza di Macomer, in provincia di Nuoro.

I genitori, preoccupati per l’aggravarsi delle condizioni della piccola durante il soggiorno sull’isola, avevano deciso di anticipare il rientro a Torino per sottoporla a controlli specialistici. Mentre raggiungevano il porto di Porto Torres per imbarcarsi sul traghetto, si sono accorti che la figlia non respirava più.

La coppia si è fermata nella prima piazzola di sosta e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il 118, l’elisoccorso e la Polizia di Macomer, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. La piccola è stata dichiarata morta.

Il corpo della bimba è stato trasferito in ospedale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Tutti gli articoli