Condividi:

È stato inaugurato ad Airasca, nel Torinese, il nuovo centro di eccellenza globale Skf dedicato ai cuscinetti Super-precision. La struttura, frutto di un investimento da 50 milioni di euro avviato quattro anni fa, impiega 343 persone, di cui 78 lavoratori interinali.

Il sito è altamente digitalizzato e caratterizzato da processi produttivi completamente automatizzati. È stato progettato per favorire le sinergie tra i diversi reparti aziendali, accelerare lo sviluppo dei prodotti e rispondere in modo più rapido alle esigenze dei clienti che operano in settori ad altissima precisione, come quello delle macchine utensili e delle applicazioni industriali avanzate.

La produzione dei cuscinetti Super-precision, in precedenza distribuita tra gli stabilimenti di Pianezza e Villar Perosa, è ora concentrata ad Airasca. Quest’ultimo sito manterrà invece la specializzazione nei cuscinetti e nelle soluzioni per i comparti ferroviario e aerospaziale.

“Con questo nuovo centro – spiega Rickard Gustafson, presidente e ceo di Skf – rafforziamo la nostra vicinanza ai clienti e la capacità di offrire soluzioni sempre più rapide, efficienti e competitive”.

Per Sandro Chervatin, amministratore delegato e presidente di Skf Italia, l’apertura rappresenta “una giornata storica non solo per l’azienda, ma per l’intera manifattura italiana, che conferma il proprio ruolo di riferimento mondiale in termini di innovazione e competenze”.

Tutti gli articoli