Condividi:
A fine agosto 2025 Stellantis ha superato quota 1.650.000 immatricolazioni nell’area Ue30, pari a una quota di mercato del 16,7%. La crescita è trainata soprattutto dal segmento strategico delle vetture ibride, che hanno registrato un incremento del 4,9% rispetto allo stesso periodo del 2024.
Nei primi otto mesi dell’anno, il gruppo è leader di mercato nel comparto con una quota del 15,6% (+4,1%). Ancora più marcata la performance nelle auto Hev (Hybrid electric vehicles), dove Stellantis mantiene la prima posizione sia su base mensile che annuale, con oltre il 18% del mercato. Tra i marchi spicca Peugeot, che guadagna sette posizioni in classifica rispetto a un anno fa.
Risultati positivi anche nei veicoli commerciali leggeri: Stellantis Pro One è leader con una quota del 29,5%, nonostante il calo del 10% complessivo del mercato.
«Aver superato già ad agosto il traguardo di 1,65 milioni di immatricolazioni è un segnale molto positivo – sottolinea Luca Napolitano, responsabile commerciale del gruppo –. Siamo particolarmente soddisfatti delle performance nei veicoli commerciali e, soprattutto, nella crescita costante del segmento ibrido, dove Citroën C3, Fiat Grande Panda e Opel Frontera stanno conquistando quote importanti».
Tra i mercati più dinamici figurano Austria, Belgio, Italia e Polonia, che hanno registrato incrementi significativi su base annua.