Condividi:

Un giovane di 27 anni, originario del Gambia, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino per aver aggredito il personale sanitario e i militari e aver danneggiato il pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano.

L’episodio è avvenuto nelle prime ore di domenica. Il 27enne era stato soccorso dal 118 in via Sacchi a causa di un abuso di alcol, ma già a bordo dell’ambulanza ha iniziato a dare in escandescenze, colpendo un volontario della Croce Rossa.

Una volta giunto al Pronto Soccorso, la situazione è degenerata: il giovane ha preso a calci la batteria di una sedia portantina. All’arrivo dei Carabinieri, ha aggredito anche loro, finendo in manette con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito al carcere Lorusso e Cutugno.

Questo episodio segue un caso analogo avvenuto lo scorso 22 settembre all’ospedale Gradenigo, dove un 51enne italiano era stato arrestato per aver minacciato un’infermiera con una bombola d’ossigeno e danneggiato un muro.

Tutti gli articoli