Condividi:
Un finale amaro per la Juventus, che pareggia 2-2 in casa contro il Villarreal in una sfida di Champions League ricca di colpi di scena. I bianconeri conquistano solo un punto, il quarto pareggio consecutivo tra campionato e coppa.
Nel primo tempo la Juve va subito in difficoltà, andando sotto al 18’ minuto per il gol di Mikautadze. L’infortunio di Cabal aggrava la situazione, e solo gli interventi di Perin evitano un passivo maggiore, con l’attacco bianconero che fatica a trovare spazi.
La svolta arriva nella ripresa grazie alle mosse di mister Igor Tudor: l’ingresso di Conceição cambia l’atteggiamento della squadra. È Gatti a pareggiare i conti con una spettacolare rovesciata, prima che sia proprio il neo entrato Conceição a siglare il gol del sorpasso. David sfiora anche il tris, colpendo una traversa.
Quando la vittoria sembrava in cassaforte, arriva la doccia fredda al 90°: l’ex Veiga pareggia di testa su calcio d’angolo, fissando il risultato sul 2-2.
Con soli due punti in due gare europee, la qualificazione resta aperta ma mister Tudor dovrà correre immediatamente ai ripari. Nonostante la delusione, Conceição, grande protagonista della rimonta, guarda già alla prossima sfida contro il Milan.