Condividi:
Un’accoglienza commovente per Massimiliano Allegri, tornato da avversario allo stadio che lo ha visto protagonista per otto anni. All’annuncio dello speaker, i tifosi della Juventus hanno tributato al loro ex allenatore – vincitore di cinque Scudetti e due finali di Champions – lunghi applausi e cori di affetto, il tutto sotto gli occhi di John Elkann in tribuna.
Il verdetto del campo: quinto pareggio di fila
Il campo, tuttavia, ha emesso un verdetto deludente: uno 0-0 tra Juventus e Milan che allunga a ben cinque i pareggi consecutivi dei bianconeri tra campionato e coppe. Al triplice fischio, i giocatori della Juventus hanno incassato i primi fischi della stagione, mentre il tecnico Igor Tudor non riesce a interrompere la "pareggite".
Il primo tempo è stato avaro di emozioni, giocato a ritmi contenuti e con un atteggiamento molto prudente da entrambe le formazioni. La palla è stata mantenuta a lungo, ma in modo sterile, con poche vere occasioni.
Il momento chiave della gara è arrivato al 53’ quando Pulisic ha clamorosamente calciato alto un rigore concesso al Milan, graziando i padroni di casa.
Le parole di Tudor
Nel post partita, il tecnico bianconero Igor Tudor ha commentato il risultato: "Era una gara difficile, dispiace: ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, alla fine il pareggio ci sta". Nonostante il momento difficile, Tudor ha mostrato fiducia: "Non sono preoccupato, vedo uno spogliatoio unito, abbiamo sbagliato poche gare. Ora pensiamo a cosa si può fare di meglio".