Condividi:
Tragedia nel pomeriggio di ieri a Piobesi Torinese, in provincia di Torino. Un agricoltore ha perso la vita intorno alle 15 dopo essere rimasto schiacciato dal trattore che stava conducendo. L’incidente è avvenuto in via del Mare 52, quando il mezzo agricolo si è ribaltato in seguito a una collisione con un camion in transito.
Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118 di Azienda Zero, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo, schiacciato sotto il peso del trattore. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Torino Lingotto e Carmagnola, che hanno lavorato a lungo per sollevare il mezzo e recuperare il corpo della vittima.
I Carabinieri della Compagnia di Moncalieri hanno eseguito i rilievi e avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, il trattore si sarebbe scontrato con il camion durante una manovra di svolta, ribaltandosi sulla carreggiata.
La zona è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. La Procura di Torino ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti e l’apertura di un fascicolo per omicidio colposo, come atto dovuto.