Condividi:

 Si chiude la caccia all’uomo noto come "il rapinatore di farmacie". I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Moncalieri hanno bloccato e arrestato un 68enne italiano, senza fissa dimora, gravemente sospettato di diverse rapine aggravate.

L’uomo era da tempo nel mirino dei militari: nelle scorse settimane aveva colpito un centro scommesse a Orbassano e una farmacia a Nichelino. La sua fedina penale era già nota per una serie di rapine a farmacie nel Torinese commesse anni fa, crimini che gli erano costati la carcerazione fino al 2024.

Il blitz è scattato all’alba di mercoledì 8 ottobre in un appartamento in Corso Traiano a Torino, dove l’uomo era ospite di un conoscente.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato il casco integrale da motociclista e gli indumenti utilizzati durante i colpi. Poco distante, è stata recuperata anche la moto di grossa cilindrata usata per le fughe.

Dato il concreto pericolo di fuga e il rischio di reiterazione del reato, l’uomo è stato posto in stato di fermo e condotto al carcere di Torino. Il G.I.P. ha successivamente convalidato il fermo, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Tutti gli articoli