Condividi:
Fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Torino, impegnata tra sabato 11 e domenica 12 ottobre in numerosi controlli sulle strade cittadine. Otto conducenti sono stati denunciati per guida in stato d’ebbrezza, mettendo a rischio la sicurezza propria e degli altri.
L’episodio più grave è avvenuto all’alba di sabato in corso Monte Cucco, all’angolo con corso Francia, dove due uomini di origini peruviane, in evidente stato di alterazione, hanno aggredito gli agenti intervenuti dopo una segnalazione. Entrambi sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e condotti all’Utaf, l’ufficio che gestisce arrestati e fermati. Il conducente dovrà rispondere anche di guida in stato d’ebbrezza. I due agenti feriti sono stati ricoverati all’ospedale Gradenigo con prognosi di 3 e 7 giorni.
Sempre nella notte tra sabato e domenica, in corso Cairoli, la Polizia Locale ha effettuato un servizio di controllo con l’etilometro, fermando cinque automobilisti risultati positivi. Per uno di loro è scattata la sanzione amministrativa, mentre gli altri quattro – con tassi alcolemici superiori a 0,8 g/l – sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.
Un altro episodio si è verificato in viale dei Mughetti, durante i rilievi di un incidente tra un’auto e un autobus GTT: due persone sono finite in ospedale e il conducente dell’auto, positivo all’alcol test, è stato denunciato.
Il weekend si è concluso domenica sera, intorno alle 22.40, quando un uomo al volante di una Mercedes GLA ha provocato un incidente tra via Nizza e corso Raffaello, dopo aver urtato cinque auto in sosta. Sottoposto all’etilometro, è risultato con un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite consentito. Il veicolo è stato sequestrato.