Condividi:
Il Torino centra il colpo di giornata battendo il Napoli per 1-0 in una partita decisa dalla "dura legge dell’ex", firmata da Giovanni "Cholito" Simeone.
Il gol vittoria arriva al 32° minuto: Simeone sfrutta un errore di Gilmour, salta l’altro ex Milinkovic-Savic e insacca la rete che vale i tre punti. L’attaccante granata ha scelto di non esultare in segno di rispetto per la sua ex squadra.
"Ho vissuto tante emozioni, ma per prima cosa sono contento perché i tifosi hanno bisogno di vedere una squadra che lotta fino alla fine e oggi si è visto un grande ambiente," ha dichiarato Simeone a fine gara. "Eravamo uno stadio intero che cercava di difendere il risultato fino all’ultimo minuto. Se indosso la maglia del Torino voglio far vincere il Torino".
La partita si è conclusa sull’1-0 solo dopo un maxi recupero e un finale thriller, con un gol del laziale Lang annullato al 93° per fuorigioco.
Con questa vittoria, il Torino sale a quota 8 punti in classifica. Soddisfatto il tecnico granata Baroni: "Sapevamo delle difficoltà, ma devo fare i complimenti a tutto il gruppo. Non mi sorprendo, perché la squadra sta migliorando. Ci sono le basi per migliorare molto. Per noi è un risultato importante, che ci aiuterà sicuramente a migliorare. Ci serve lavoro, umiltà e avere sempre un aspetto positivo dal punto di vista mentale per giocare con energia in uno stadio pieno come quello di oggi".
Foto: Torino FC