Condividi:
Clamoroso tonfo della Juventus, che incassa la prima sconfitta stagionale cadendo per 2-0 contro il Como al "Sinigaglia" e sprofonda in una crisi sempre più evidente.
La squadra di Fabregas ha dominato, sbloccando il match dopo appena quattro minuti con Kempf, su assist al bacio di Nico Paz. La Juventus, apparsa confusa e imprecisa, non ha saputo reagire.
Nella ripresa, a chiudere definitivamente i giochi è stato ancora Paz al 80°, che ha firmato il raddoppio dopo aver saltato Cambiaso.
I numeri della crisi
Con questo KO, la squadra di Igor Tudor viene raggiunta in classifica proprio dal Como a quota 12 punti ed è scavalcata dal Bologna. I dati sono allarmanti:
La Juventus non vince da quattro turni in campionato, un digiuno che non si vedeva da fine 2024.
L’attacco è sterile: per la seconda volta sotto la gestione Tudor, la squadra chiude un primo tempo senza tiri in porta e non trova la via del gol da due gare consecutive.
La difesa è in affanno e la manovra latita.
Dopo i 5 pareggi consecutivi, la sconfitta arriva nel momento peggiore: mercoledì è in programma la trasferta a Madrid contro il Real Madrid in Champions League. La posizione di Igor Tudor è ora sotto stretta osservazione. Se non arriverà una svolta immediata, la dirigenza potrebbe valutare alternative. La gara contro il Real potrebbe rappresentare lo spartiacque.