Condividi:
Era nell’aria da ore, ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus ha esonerato Igor Tudor. Il club bianconero, attraverso un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali, ha annunciato la separazione dal tecnico croato, classe 1978. Decisiva per la scelta la sconfitta di ieri sera all’Olimpico contro la Lazio (1-0), terzo ko consecutivo dopo quelli contro Como e Real Madrid.
La panchina passa momentaneamente a Massimo Brambilla, attuale allenatore della Next Gen, che guiderà la squadra nella prossima sfida casalinga contro l’Udinese. Una soluzione interna, verosimilmente temporanea, in attesa di definire l’accordo con il nuovo allenatore.
Questo il comunicato ufficiale del club:
“Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci.
La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimo Brambilla, che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese.
Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale.”