Condividi:

Doppia tegola per il Torino a pochi giorni dalla ripresa del campionato: la squadra granata deve fare i conti con gli infortuni di Giovanni Simeone e Ivan Ilic, che tengono in ansia i tifosi.

Infortunio e tempi di recupero di Simeone
L’attaccante argentino si è infortunato in seguito a uno scontro di gioco in allenamento. Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato una lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra.

Il club granata ha comunicato che la prognosi verrà definita in base all’evoluzione clinica, ma il "Cholito" Simeone salterà certamente le sfide contro Como e Lecce. Lo stop è stimato in almeno tre settimane, con la speranza di rivederlo in campo non prima dell’inizio o metà dicembre, e l’obiettivo è la gara dell’8 dicembre contro il Milan. Senza di lui, Mister Baroni si affiderà probabilmente a Che Adams al fianco di Ngonge nel consolidato 3-5-2.

Dubbi su Ilic
La situazione è complessa anche per il centrocampista Ivan Ilic, uscito anzitempo dalla partita Inghilterra-Serbia a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Sono in corso ulteriori accertamenti per definire l’entità dell’infortunio, con lo staff medico granata in stretto contatto con la nazionale serba.

Le buone notizie dalle Nazionali
Non tutto è negativo: arriva una buona notizia da Nikola Vlasic, andato in gol con la sua Croazia nel 3-1 contro le Isole Faroer, risultato che ha garantito ai croati la qualificazione ai prossimi Mondiali.

Intanto, chi è rimasto a Torino ha ricevuto l’affetto dei tifosi, che hanno potuto assistere all’allenamento congiunto tra la Prima Squadra di Baroni e la Primavera al Filadelfia.

Tutti gli articoli