Condividi:

Tra la serata di sabato e la giornata di ieri, domenica 16 novembre, la neve è tornata ad imbiancare le montagne del Torinese, dalla Val Susa alla Val Chisone. I fiocchi hanno interessato diversi Comuni, tra cui Pragelato, Sestriere e Bardonecchia, regalando un vero e proprio anticipo d’inverno.

Questa nevicata è risultata più abbondante delle precedenti e si inserisce in un weekend caratterizzato da cieli grigi e precipitazioni diffuse in tutta la provincia. L’accumulo al suolo è iniziato in molte aree, mentre in altre le temperature lievemente più alte del pomeriggio hanno evitato che le superfici si imbiancassero del tutto.

Le previsioni per i prossimi giorni
Le precipitazioni sono attese in esaurimento entro la serata di oggi. Fino al 20 novembre, a Torino e dintorni il clima tornerà più sereno, con cieli soleggiati o parzialmente nuvolosi, senza pioggia e temperature massime fino a 10 gradi.

La situazione sarà diversa in montagna:
le temperature sono previste in netto calo, scendendo probabilmente sotto lo zero. A Sestriere e nei Comuni limitrofi, si potrebbero toccare i -10 gradi nella giornata di giovedì 20 novembre. Nuove precipitazioni, che potrebbero essere anche nevose, sono attese per il prossimo fine settimana.

Tutti gli articoli