Condividi:
Un dramma ancora avvolto dal mistero si è consumato nelle prime ore di oggi, sabato 24 gennaio 2026, nel cuore del quartiere San Salvario. Un giovane di soli 23 anni è deceduto dopo essere stato trovato esanime in strada, lasciando aperti molti interrogativi sulla dinamica dei fatti.
Il ritrovamento
L’allarme è scattato intorno alle 3:00 del mattino, quando un passante ha notato il corpo del ragazzo disteso a terra all’incrocio tra corso Marconi e via Nizza. Accanto al giovane si trovava una bicicletta che, a un primo esame visivo, non presentava segni di collisione o danni evidenti.
La corsa in ospedale
I soccorritori del 118 di Azienda Zero, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato il ventitreenne in stato di incoscienza e hanno tentato lunghe manovre di rianimazione. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale CTO di Torino, dove i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Purtroppo, ogni sforzo è risultato vano: il giovane è spirato poco prima dell’alba.
Indagini in corso: incidente o malore?
La Polizia Locale ha avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto in quei tragici istanti. Al momento, il caso resta un "giallo":
Ipotesi pirata della strada: Gli agenti stanno verificando se il giovane possa essere stato urtato da un veicolo poi fuggito, anche se l’integrità della bicicletta rende questa pista complessa.
Ipotesi malore: Non si esclude che il ventitreenne possa aver accusato un malore improvviso mentre pedalava, accasciandosi al suolo.
Ricerca di testimoni: Attualmente non risultano testimoni oculari. Gli inquirenti stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, molto frequentata anche nelle ore notturne, per individuare eventuali movimenti sospetti o confermare la dinamica della caduta.
La salma è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli esami che dovranno stabilire con certezza la causa del decesso.